SEI O POTRESTI UN GIORNO RISULTARE UN VENDITORE? QUANTO SEGUE POTREBBE ESSERTI UTILE
Esistono venditori che inizialmente provano a proporre privatamente il proprio immobile ma in seguito, essendo stati contattati ben più numerosamente da agenzie immobiliari piuttosto che da privati interessati all'appartamento, offrono disponibilità anche a diverse di queste ultime: questo metodo a volte fa sorgere perplessità nel cliente acquirente che nota lo stesso appartamento pubblicizzato da diverse immobiliari, quasi mai allo stesso identico prezzo. Inoltre il venditore si ritrova in una caotica gestione di più agenti, che si prodigano ad accompagnare clienti a visionare l'immobile, a questi ultimi in alcuni casi già proposto o visto con altre agenzie.
Esistono agenti immobiliari che adottano metodi e strategie per fidelizzare i clienti, sia venditori che acquirenti.
Un classico esempio è l'agente immobiliare che pur di acquisire un nuovo immobile lo sopravvaluta, o condivide una richiesta del venditore esageratamente fuori mercato, ritrovandosi poi nella maggior parte dei casi nei mesi successivi a dover ridimensionare il prezzo e ad aver perso potenziali acquirenti, ormai orientati su altri alloggi.
Esistono casi di agenti con sede a diversi chilometri dalla zona ove è situato l'immobile in vendita, ignari dei reali valori delle micro zone della cittadina nella quale approdano, che si adoperano per promuovere un immobile "recuperato" da un annuncio privato del venditore, o per altre vie, ad un prezzo più o meno fuori mercato.
Esistono casi di altri agenti, o loro collaboratori, che per accaparrarsi un nuovo immobile
garantiscono alla proprietà (a chiacchiere ovviamente) la vendita in tempi brevi e a provvigione zero.
Questo, come il precedente, è uno dei modi più distanti dalla reale professionalità: l'agente immobiliare vive esclusivamente di provvigioni ed il compenso del venditore, che in alcuni casi può comunque essere ben scontato, gli occorre per un equilibrato rapporto di seria collaborazione con i colleghi
che contano.
L'agente, consulente, assistente, o collaboratore che sia è una persona, e come tale talvolta ricca di etica e professionalità come altre invece, purtroppo per coloro i quali questo mestiere lo svolgono con passione e serietà, farebbe assai meglio a cambiare professione. Ma il mondo è bello in quanto vario, e il venditore è libero di scegliere l'agente più consono ad egli stesso.
I metodi dell'agenzia Progetto Casa di Arenzano consistono semplicemente in disponibilità, cortesia, massima trasparenza, moderna collaborazione con agenzie locali e non dagli stessi metodi, perfetta conoscenza del territorio ed accurata promozione internet, costantemente ottimizzata nelle prime posizioni dei migliori motori di ricerca, sia sui principali portali del settore immobiliare quanto su propri domini, onde reperire diversi nuovi contatti settimanali.
L'Agenzia Progetto Casa di Arenzano, dopo alcuni anni di attività ed esperienza, ha scelto di promuovere una minima parte degi immobili in vendita, ovvero tendenzialmente quelli a prezzi congrui e con incarichi di vendita esclusivi o co-esclusivi, onde offrire al cliente venditore migliore professionalità e considerazione.
La cittadina di Arenzano in Liguria è una località composta da diverse micro zone, ed ognuna di esse ha i propri valori che possono talvolta variare anche molto, come variano all'interno della stessa zona per fattura e stato dello stabile, per posizione, esposizione e condizioni dell'appartamento all'interno di esso.
AGENZIA IMMOBILIARE PROGETTO CASA
esempi reale compravenduto
collaborazione immobiliare
web marketing e posizionamento
vai agli annunci
Progetto Casa • Vico Mancino, 2 • Via Ghiglini • 16011 Arenzano (GE) • Tel. 0108930543 • P.I. 03766320109 • R.E.A. GE 430635
Progetto Casa, agenzia immobiliare ad Arenzano e Cogoleto. Annunci vendite immobiliari al mare: appartamenti, case, alloggi, attici, ville
immobili di prestigio, monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali ad Arenzano, Cogoleto e dintorni.