Nel settore mediazione immobiliare, come in ogni professione, dal lattoniere al notaio, e con il massimo ed identico rispetto per ognuna, sono presenti i furbi e gli intelligenti. È nostra constatazione, in non molti ma sufficienti anni attivi nel settore immobiliare, ed assai più in vita, che la furbizia è frequentemente inversamente proporzionale all'intelligenza.
La precedente premessa quale suggerimento al cliente venditore onde mettere seriamente alla prova l'agente immobiliare in "acquisizione" (quando si adopera per ottenere un incarico di vendita in esclusiva).
COLLABORARE PER VENDERE
1) Vi sono agenti immobiliari che offrono reale, immediata, trasparente e massima collaborazione ai colleghi meritevoli mettendo al primo posto l'esigenza del cliente venditore.
2) Vi sono altri agenti immobiliari che dichiarano apertura a collaborazione per invogliare il cliente venditore ad affidarsi esclusivamente ad essi MA, in realtà, hanno modi che pochi colleghi condividono.
3) Vi sono infine agenti immobiliari, soprattutto del "vecchio stampo", che non dichiarano un bel nulla relativamente ad apertura a collaborazione e conservano gelosamente il nuovo immobile "nel cassetto".
Frequentemente non spendono neppure un granché in promozione onde vendere senza collaborazione alle massime provvigioni (ed anche al fine di ridurre al minimo il rischio che altri colleghi contattino il venditore per ottenere anch'essi disponibilità).
COLLABORARE PER ACQUISTARE
1) Vi sono agenti immobiliari che, ben visti da altri agenti stimati e dal simile modus operandi, hanno disponibilità per proporre numerosi immobili di diversi colleghi, potendo quindi offrire al cliente acquirente un buon supporto selezionando per quest'ultimo gli immobili più adatti alle proprie esigenze.
2) Vi sono altri agenti immobiliari che, visti i modi da essi adoperati, hanno seria difficoltà ad ottenere dalla gran parte dei colleghi apertura a moderna collaborazione, che si adoperano quindi in ogni modo per vendere ciò di cui direttamente dispongono, a partire da annunci immobiliari ricchi di banali descrizioni accattivanti, sino a dichiarazioni durante le visite agli immobili in parte o del tutto "inesatte".
3) Vi sono infine agenti immobiliari, soprattutto del "vecchio stampo", che per scelta non sono aperti a collaborazione e, vista la ultra venti/trentennale esperienza scartano diversi potenziali acquirenti da probabile (ma non sempre scontato) "turismo immobiliare" nel tentativo di selezionare esclusivamente i più "caldi" onde impiegare il minimo tempo indispensabile alla promozione degli immobili.
L'agenzia immobiliare Progetto Casa di Arenzano è tra queste categorie di agenti immobiliari, e si affida all'intelligenza della clientela che invita sin d'ora a verificare di persona in quale essere riconosciuta.
AGENZIA IMMOBILIARE PROGETTO CASA
esempi reale compravenduto
diversi modi per vendere casa
web marketing e posizionamento
vai agli annunci
Progetto Casa • Vico Mancino, 2 • Via Ghiglini • 16011 Arenzano (GE) • Tel. 0108930543 • P.I. 03766320109 • R.E.A. GE 430635
Progetto Casa, agenzia immobiliare ad Arenzano e Cogoleto. Annunci vendite immobiliari al mare: appartamenti, case, alloggi, attici, ville
immobili di prestigio, monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali ad Arenzano, Cogoleto e dintorni.